Noleggio auto a Bergamo

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti in Lombardia, incluse le agenzie locali, con una sola ricerca.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Per i viaggiatori low cost, il nome Bergamo richiama da sempre l’aeroporto principale di Ryanair in Italia, a cui negli anni si sono aggiunte tante altre compagnie a basso costo. Da Bergamo è noto che si viaggia spendendo poco verso tutta Europa, ma perchè non considerare l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio come una destinazione anzichè come una partenza? Ci sono infatti tantissime rotte nazionali che collegano le più svariate città del nostro paese con questa provincia della Lombardia che sa tanto di destinazione sconosciuta ai più, ma che comunque conta più di un milione di abitanti (120 mila nel solo comune).

Ed ecco quindi che, trovando magari un volo in offerta, vi scoprirete all’improvviso desiderosi di esplorare Bergamo e i suoi dintorni. E non c’è niente di meglio che farlo usando un’auto a noleggio! Non tanto per visitare il centro storico, la cosiddetta Città Alta di Bergamo, che tra l’altro è patrimonio UNESCO, quanto per partire in escursione verso le zone limitrofe: sarete infatti a metà strada tra il lago d’Iseo e il lago di Como, mentre a nord vi troverete davanti lo straordinario panorama montano delle Alpi Orobie, al di là delle quali si trova la Valtellina. Con tutte queste bellezze da visitare, va da sè che una vacanza a Bergamo e dintorni può dirsi completa soltanto con un’auto a noleggio.

Un tour on the road da Bergamo vi porterà alla scoperta delle meraviglie della Lombardia, e farlo noleggiando un’auto vi donerà quel senso di libertà altrimenti assente, a causa dell’obbligo di sottostare agli orari dei mezzi pubblici. La città si trova nel cuore della rete viaria lombarda, e pertanto spostarsi sarà semplicissimo: l’autostrada A4 scorre praticamente parallela alla pista dell’aeroporto di Orio, così che in meno di un’ora sarete a Milano e da lì potrete viaggiare praticamente in qualunque direzione! Inoltre, la posizione di Bergamo è davvero privilegiata, poichè si trova davvero a breve distanza da tutte le principali attrazioni e luoghi turistici della regione. Distanze che, noleggiando un’auto, diventano ancora più brevi.

Perché noleggiare un’auto a Bergamo

Come spiegato nell’introduzione, noleggiare un’auto a Bergamo consente molteplici vantaggi, poichè avrete la possibilità di visitare in completa autonomia tutte le principali attrazioni turistiche e naturalistiche nei dintorni. Avere un’auto  a noleggio vi consente la massima libertà, permettendovi di svincolarvi totalmente dai mezzi pubblici, dai loro ritardi e dai loro orari che in vacanza sono sempre troppo stretti, le corse sono sempre troppo poche e le coincidenze sono sempre introvabili. Potrete risparmiare tantissimo tempo per i vostri spostamenti, a tutto vantaggio della vacanza in sè! E inoltre, avere libertà in viaggio vi consente anche di rimanere in una località per più di una notte, o per più tempo di quanto inizialmente avevate previsto, senza dover perdere il biglietto del mezzo pubblico che avevate acquistato.

Non è tutto: noleggiando un’auto a Bergamo avrete la possibilità di visitare alcuni paesi e villaggi della Lombardia fuori dal turismo di massa, magari angoli remoti di valli montane in cui arrivarci con i mezzi pubblici è fuori questione, e che magari viaggiando con un mezzo a noleggio potrete raggiungere in meno di un’ora. Potrete dedicare un’intera giornata inseguendo le rotte meno battute, per godervi al meglio questo angolo d’Italia quasi inaccessibile. Inoltre, un vantaggio molto più pratico è dato dalla privacy: viaggiando su autobus e treni ovviamente dovrete dividere lo spazio con persone sconosciute, mentre nell’abitacolo di un’auto a noleggio sarete soltanto voi e la vostra famiglia, e potrete conservare le vostre abitudini di viaggio in tutto e per tutto.

Come ultimo vantaggio del noleggio auto ci sono i minori costi da affrontare. Si, può sembrare un controsenso poichè effettivamente noleggiare un’auto non è gratis. Tuttavia, come prima cosa risparmierete sul tragitto aeroporto-città e viceversa, che anche se non è elevato è comunque una spesa che va moltiplicata per il numero di partecipanti al viaggio. Inoltre, non dovrete acquistare biglietti per treni e autobus, che non sono mai troppo economici specialmente se non avete pianificato l’acquisto con cura svariati mesi in anticipo. E infine, potrete risparmiare sull’alloggio scegliendone uno più economico fuori dal centro.

Perché prenotare prima di partire

Se avete già fissato il volo per Bergamo, o il treno, o qualunque sia il mezzo che avete scelto per raggiungerla, vi consigliamo a questo punto di prenotare un’auto prima della partenza. La regola generale è che prima la prenotate e meglio è, perchè avrete a disposizione un’ampia gamma di mezzi tra cui scegliere e potrete accedere alle migliori offerte delle compagnie di noleggio auto, che spesso sono molto vantaggiose prenotando con largo anticipo. Al contrario, se il budget per voi è importante, non rischiate di rovinarlo prenotando all’ultimo minuto, quando notoriamente sono rimasti soltanto i veicoli più costosi, e tra l’altro anche in piccole quantità. Rovinerete il budget anche perchè le compagnie avranno tutto l’interesse a farvi spendere il più possibile, dato che non avrete alternative.

Se non prenotate un’auto prima della partenza, cosa potrebbe succedere se il vostro volo venisse ritardato, e al momento del vostro arrivo gli autonoleggi fossero già chiusi? Il rischio di vacanza rovinata sarebbe altissimo, e pertanto, se avete già deciso che la vostra vacanza a Bergamo consisterà in un viaggio on the road alla scoperta delle bellezze della Lombardia, precipitatevi subito a noleggiare l’auto. Molte compagnie offrono la cancellazione gratuita fino a 48 ore prima della partenza, quindi non abbiate paura poichè se qualcosa dovesse andare storto avrete la possibilità di cancellare la vostra prenotazione gratuitamente.

Infine, se decidete di prenotare da casa, potete valutare con calma e senza stress tutte le possibilità di extra aggiuntivi messi a disposizione dalle compagnie, come ad esempio l’estensione dell’assicurazione, GPS, connessione wifi in auto, pneumatici invernali o i seggiolini per bambini. Anche i costi degli extra seguono in media l’andamento dei prezzi del noleggio, e quindi fermarli in anticipo sarà più conveniente rispetto a pagarli al banco.

Noleggiare l’auto all’aeroporto di Bergamo

Noleggiare l’auto all’aeroporto di Bergamo è la soluzione ideale per un viaggio on the road nel nord dell’Italia

Come detto, la principale porta d’ingresso a Bergamo è l’aeroporto di Orio al Serio, vera e propria mecca per i viaggiatori low cost. Se anche voi avete scelto l’aereo per arrivare a Bergamo, consigliamo caldamente di noleggiare l’auto direttamente in aeroporto,  per avere dalla vostra numerosi vantaggi: per prima cosa risparmierete sul trasferimento aeroporto-città, e poi non avrete la necessità di dover attendere le navette o gli autobus fuori dal terminal. Risparmierete anche sui costosi taxi, specialmente in caso di atterraggio a tarda sera. Inoltre, molto spesso noleggiare un’auto in aeroporto costa meno rispetto a farlo in città, e dato che ci sono molte compagnie di autonoleggio, la disponibilità di modelli disponibili è decisamente maggiore.

All’aeroporto di Bergamo sono presenti le principali compagnie di autonoleggio, come Hertz, Europcar, Budget, Sixt o SurPrice, ma anche piccole compagnie locali, che a fronte di un servizio clienti spesso meno efficiente e di meno modelli a disposizione mettono a disposizione veicoli dal costo più contenuto. Tutte le compagnie offrono la possibilità di prenotare online.

Aeroporto di Bergamo

Quelle che seguono sono le più affidabili compagnie di autonoleggio presenti all'Aeroporto di Bergamo. Se avete preferenze su una singola compagnia potete cliccare sul rispettivo logo per leggere i commenti e le recensioni di altri viaggiatori che hanno noleggiato l'auto in questo aeroporto.

Agenzie di noleggio auto locali

Noleggiare l’auto in centro a Bergamo

A volte invece che in aeroporto, per motivi logistici conviene noleggiare l’auto in centro a Bergamo. Ad esempio, arrivando in aereo se pensate di dedicare a Bergamo due o tre giorni prima di spostarvi nei dintorni, potreste voler evitare di noleggiare l’auto fin da subito, poichè la Città Alta resta comunque inaccessibile ai mezzi e trovare parcheggio è un problema sia in termini di disponibilità sia in termini di costi. Per questo motivo, valutate attentamente l’ipotesi di ridurre i giorni di noleggio a quelli che effettivamente saranno necessari, e invece di dover tornare all’aeroporto di Orio al Serio potete cercare una compagnia che abbia un ufficio o una filiale in città, prelevandola soltanto quando vi serve e risparmiando le giornate di noleggio in cui non userete la macchina.

Anche arrivando a Bergamo in treno, o in autobus, non passerete dall’aeroporto. Ed ecco quindi che trovare una filiale che non sia a Orio vi evita un giro inutile verso l’aeroporto. Trovate l’agenzia di noleggio più comoda rispetto al vostro punto di accesso in città, e procedete come meglio credete.

Noleggio auto one way

Per concludere tutte le ipotesi di noleggio auto a Bergamo, non può mancare il noleggio auto one way, una delle opzioni più comode quando si pianifica un viaggio on the road non circolare. Consiste nel ritirare l’auto all’aeroporto di Bergamo e riconsegnarla in un’altra località, come ad esempio l’aeroporto di Malpensa, o di Linate, o addirittura un ufficio di noleggio presso una stazione ferroviaria di un’altra città della Lombardia. Insomma: dove volete voi, basta che la compagnia di noleggio ve lo conceda. Il tutto avrà un sovrapprezzo, ma se il vostro viaggio prevede un punto di partenza diverso dal punto di arrivo, potrebbe valerne la pena per non perdere inutilmente tempo l’ultimo giorno di viaggio, per tornare a riportare l’auto all’aeroporto di Orio e poi prendere un mezzo per raggiungere il luogo da cui dovrete ripartire per tornare a casa.

Compagnie di noleggio auto

Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio potrebbero osservare orari diversi 
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.

Leggi i commenti lasciati da chi ha già noleggiato un'auto all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio cliccando sul logo di ciascuna compagnia.

Agenzie di noleggio auto locali

Mappa degli uffici delle compagnie di autonoleggio

Categorie di auto disponibili all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio

I modelli seguenti sono alcuni esempi delle auto che potrete noleggiare all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Mini
Noleggio auto Mini all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • 2-4
  • 1
  • 0
  • Esempi: Fiat Panda, Fiat 500, Hyundai i10, Kia Picanto
Economiche
Noleggio auto Economiche all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • 4
  • 1
  • 1
  • Esempi: Ford Fiesta, Opel Corsa, Seat Ibiza, Citroen C3
Standard
Noleggio auto Standard all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • 5
  • 2
  • 1
  • Esempi: Toyota Corolla, Hyundai Elantra, Audi A3
Station Wagon
Noleggio auto Station Wagon all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • 5
  • 3
  • 0
  • Esempi: Opel Astra SW, Ford Focus SW, Golf SW
Monovolume
Noleggio auto Monovolume all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • 5-9
  • 3
  • 1
  • Esempi: Volkswagen Touran, Opel Zafira, Ford Galaxy
SUV
Noleggio auto SUV all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • 5
  • 3
  • 0
  • Esempi: Toyota RAV 4, Ford Escape, Jeep Renegade
Lusso
Noleggio auto Lusso all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • 5
  • 2
  • 1
  • Esempi: Mercedes Classe C, Mercedes Classe E, Audi A5
Decappottabili
Noleggio auto Decappottabili all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio
  • 4
  • 2
  • 0
  • Esempi: Ford Mustang, Audi A3 cabrio, BMW serie 2

Domande frequenti sul noleggio auto in Bergamo

Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto in Bergamo.

Per prenotare un'auto in Bergamo è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:

  • una carta di credito intestata al conducente. Carte di debito e bancomat non sono accettati;
  • copia della prenotazione;
  • una patente di guida valida da almeno 12 mesi;
  • un documento di identità.

Le compagnie di autonoleggio in Bergamo permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.

Un noleggio auto in Bergamo include sempre:

  • assicurazione contro il furto;
  • limitazione della responsabilità per danni al veicolo;
  • tasse locali, stradali e aeroportuali.

Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.

Fai un preventivo online

Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt
Cerca un'auto a noleggio