Leolandia

Leolandia è un parco divertimenti per grandi e piccini ed è la destinazione giusta per tutti coloro vogliono trascorrere una piacevole giornata di svago!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Per una giornata in famiglia all’insegna dello svago potete recarvi a Leolandia, il parco divertimenti che si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Il parco è nato negli anni Settanta e si è poi evoluto nel tempo per accogliere grandi e piccini con attrazioni sensazionali e spettacoli.

Arrivati a Leolandia sarete travolti dall’entusiasmo e da un mondo fatto di giochi, spettacoli ed emozioni per vivere una giornata diversa dalla routine quotidiana. I numerosi percorsi e le attrazioni presenti rendono Leolandia la meta perfetta per una giornata da trascorrere in tutta spensieratezza.

Cosa fare a Leolandia

Leolandia presenta 6 aree a tema, oltre 40 attrazioni per bambini di tutte le età, spettacoli musicali e molto altro. Grazie ai 200.000 m² di estensione Leolandia è considerato uno dei più importanti parchi del Nord Italia. In particolare, sono presenti tre percorsi: Percorso Emozioni per le famiglie con bimbi anche molto piccoli, Percorso Divertimento per le famiglie con bimbi di età diverse e Percorso Avventura per i ragazzi che amano le attività avventurose e adrenaliniche. Completano l’offerta anche un acquario, un rettilario e una fattoria didattica. I limiti per l’accesso alle attrazioni di Leolandia non sono stabiliti in base all’età ma all’altezza.

Il parco di Leolandia è diviso in aree tematiche che riproducono un periodo storico o un mondo ispirato ai cartoni animati o al cinema. All’interno di ogni area ci sono attrazioni per tutte le età, punti ristoro e servizi. Le aree principali sono: Cowboy Toy, Riva dei Pirati, Terre di Leonardo, la Foresta di Masha e Orso, la Baia dei Piccoli surfisti, Minitalia e animali.

Punta di diamante del parco è sicuramente l’area Minitalia, ovvero un percorso che riproduce l’Italia in miniatura con 160 riproduzioni in scala dei monumenti più belli della nostra penisola. Ad accompagnare i visitatori in questo itinerario ci sono anche 16 statue parlanti di celebri personaggi che hanno fatto la storia italiana e che raccontano a grandi e piccini particolarità della nostra terra. A tutto questo si aggiunge anche una riproduzione in miniatura della rete ferroviaria italiana con diversi treni che si muovono da Nord a Sud.

Quando andare a Leolandia

Il parco è aperto generalmente da metà marzo ai primi di novembre. Nel sito internet ufficiale si trova un calendario aggiornato con le aperture di ogni stagione.

Solitamente a marzo il parco Leolandia è aperto solo nei fine settimana, poi con l’arrivo della bella stagione apre tutti i giorni della settimana. In più, in occasione di speciali festività come quelle natalizie il parco può organizzare delle aperture straordinarie.

I periodi migliori per visitare il Parco sono ovviamente le “mezze stagioni”. In estate Leolandia può essere molto affollata e il caldo rende difficile le attese sotto il sole.

Biglietti di ingresso per Leolandia

Esistono diversi tipi di biglietti per entrare a Leolandia, ma il consiglio che vi diamo è quello di acquistare il vostro biglietto online. Acquistare il biglietto d’ingresso online permette di evitare le lunghe code alle biglietterie.

Il prezzo del biglietto a data fissa parte da €24,50 è dinamico e può variare a seconda della data che scegliete per la visita.

Esistono due tipologie di biglietti a data fissa:

In alternativa è possibile acquistare i Biglietti a Data Libera. Ci sono due tipologie di Biglietti a Data Libera:

Fino a 89 cm di altezza l’ingresso al parco divertimenti Leolandia è gratuito!

Leolandia fornisce anche abbonamenti annuali e la possibilità di acquistare l’opzione biglietto + hotel a prezzi davvero speciali. Gli hotel in cui è possibile soggiornare sono quelli convenzionati con il Parco.

Biglietto salta la fila per Leolandia

Acquistate in anticipo il biglietto direttamente online per evitare file alle biglietterie e garantirti la visita nella giornata richiesta.

Orari di apertura

Gli orari di apertura di Leolandia variano a seconda del periodo dell’anno. In genere il parco è aperto dalle 10:00 alle 18:00 ma durante i mesi estivi vengono organizzate delle aperture serali. Prima di organizzare la vostra visita potete consultare il calendario aggiornato con tutte le informazioni nel sito internet ufficiale.

Servizi

All’interno del parco ci sono nursery con tutti i servizi dedicati per cambiare e nutrire i bimbi molto piccoli. Qui si trovano anche scalda biberon e/o forni a microonde per scaldare le pappe, inoltre nei pressi delle aree pranzo ci sono seggioloni per bambini piccoli. È presente anche un servizio di noleggio passeggini. Attenzioni particolari sono dedicate anche alle mamme in dolce attesa a cui viene anche regalato un coupon omaggio per poter tornare al parco divertimenti quando sarà nato il bimbo.

Dove dormire a Leolandia

Il Parco di Leolandia offre la possibilità di acquistare un biglietto Parco + Hotel e di soggiornare in strutture convenzionate che si trovano nei pressi del parco. Il comune di Capriate San Gervasio dove si trova Leolandia offre buone disponibilità di alloggi a tariffe davvero competitive. In alternativa è possibile soggiornare in città più grandi come Milano, Bergamo o Brescia dove la scelta di alloggi è sicuramente molto più ampia e da lì è possibile raggiungere il Parco in giornata in auto o con i mezzi pubblici. In particolare, Milano si trova a circa 35 km dal Parco e Bergamo a meno di 20km.

Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Leolandia

Hotel
B&B Hotel Bergamo
Bergamo - Via Autostrada 2/AMisure sanitarie extra
8,1Ottimo 4.035 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
Bes Hotel Bergamo Ovest
Mozzo - Via Fausto Radici 3Misure sanitarie extra
8,6Favoloso 2.044 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
Devero Hotel & Spa, BW Signature Collection
Cavenago di Brianza - Largo Kennedy 1Misure sanitarie extra
8,5Favoloso 1.133 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Come raggiungere Leolandia

Leolandia si trova in un’ottima posizione per chi viaggia in auto dato che sorge a circa 300 metri dall’uscita dal casello di Capriate situato lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia. Il sito si raggiunge, quindi, in venti minuti da Bergamo e in mezz’ora da Milano.

Coloro che vogliono viaggiare in treno possono servirsi delle stazioni ferroviarie più vicine che sono quelle di Bergamo e Milano. Da Milano e Bergamo è poi presente la linea Z301 del servizio autobus Nord Est Trasporti che ferma a Capriate San Gervasio, uno stop che si trova a meno di 500 metri dal Parco.

Informazioni utili

Indirizzo

Via Vittorio Veneto, 52, 24042 Capriate San Gervasio BG, Italia

Contatti

TEL: +39 02 909 0169

Orari

  • Lunedì: 10:00 - 18:00
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: 10:00 - 18:00
  • Sabato: 10:00 - 18:00
  • Domenica: 10:00 - 18:00

Trasporti

Fermate Bus

  • BREMBATE,Capriate A4 (421 mt)

Dove si trova

Leolandia è un parco di divertimenti che si trova nel territorio comunale di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Il parco dista meno di 20 km da Bergamo, 60 km da Brescia e 35 km da Monza.

Attrazioni nei dintorni